TERMINI E CONDIZIONI
Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza, escluse pertanto le persone giuridiche.
Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell’ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.
L’accettazione verrà inviata a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dal cliente.
Piante e Fiori La Chiesetta di Palladino Lucia è titolare del sito di commercio elettronico http://www.piantefiorilachiesetta.it
L’acquisto di prodotti dal sito presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto stipulato tra Piante e Fiori La Chiesetta di Palladino Lucia ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte del titolare del sito.
Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
GESTIONE DELL’ORDINE
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente ed esclusivamente da Piante e Fiori La Chiesetta di Palladino Lucia.
Per qualsiasi domanda od informazione concernente la sua ordinazione, il nostro negozio è a sua completa disposizione.
La consegna può essere effettuata normalmente durante i normali orari di apertura del negozio.
I fiori sono un prodotto di stagione. Per questo motivo non è sempre disponibile l’intero assortimento e quindi non possiamo garantire che tutte le varietà di fiori siano sempre disponibili, soprattutto in caso di ordinazioni a breve termine.
Garantiamo tuttavia che ogni mazzo di fiori è composto individualmente con fiori freschi.
Gli ordini pervenuti dopo le ore 19.00 saranno consegnati il secondo giorno lavorativo successivo ( 2 giorni dopo).
Nel caso in cui la Banca non rilasci lo scontrino automatico l’ordine e’ da ritenersi non accettato e Lei si può ritenere libero da ogni vincolo nei nostri confronti.
Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o telegrafico, l’ ordine sarà accettato al momento del ricevimento del fax attestante l’ avvenuto pagamento.
E’ da tenere presente che, in mancanza di tale documentazione, l’ ordine verrà accettato ed eseguito al momento della ricezione del vaglia stesso o della conferma bancaria del bonifico effettuato, in genere circa 5 giorni causa i tempi di accredito che variano da banca a banca.
Di regola non si eseguono ordini se prima non ci e’ pervenuta la copertura finanziaria.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con noi.
RESI
La merce è preparata e consegnata direttamente da noi. Non ci avvaliamo pertanto di nessun corriere espresso.
La nostra garanzia comprende:
• la consegna in loco della merce ordinata nei limiti precedentemente espressi riguardo alla disponibilità del prodotto
• la qualità e l’assoluta freschezza del prodotto
• la consegna in loco di FIORI per il giorno richiesto salvo cause di forza maggiore o non reperibilità del destinatario.
Per ulteriori domande o commenti voglia semplicemente contattare il nostro staff.
La ringraziamo per la fiducia accordataci.
I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali e regionali.
I prezzi indicati in catalogo devono essere aggiunti del costo del servizio di consegna.
Nel caso in cui il destinatario finale dell’omaggio dovesse rifiutare il ricevimento dell’omaggio per causa non imputabile a noi, l’ordine deve essere considerato come eseguito e nessun rimborso può essere dovuto al cliente che ha effettuato l’ordine.
Destinatario
Si prega di verificare che l’indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentirci di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:
-La data, l’orario in cui si desidera sia effettuata la consegna; nome e numero di telefono del mittente (chi manda) e del destinatario (chi riceve) ed l’eventuale testo del biglietto.
-In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera .
-In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).
-In caso di consegne per cerimonie funebri indicare nome e cognome del defunto; giorno,ora e luogo del funerale; testo da apporre sulla coccarda.
Nel caso in cui durante il trasporto da noi effettuato al fine della consegna, l’ordine si danneggi (es: oggettistica fragile imballata), chiediamo di darne immediata comunicazione(il gg della consegna stessa) al fine di procedere al rimborso o al cambio con il medesimo prodotto (se disponibile) o con uno alternativo. Solo in questo caso le spese per consegnare un nuovo prodotto integro saranno a nostro carico.
DATA E ORA DI CONSEGNA
In linea di principio, la consegna è effettuata il giorno desiderato.
Eccezioni:
Domenica e giorni festivi: di domenica e nei giorni festivi di norma non vengono eseguite consegne. Eventuali richieste in tal senso devono ricevere conferma scritta dall’esecutore.
14 febbraio – San Valentino: considerato l’enorme volume di richieste per il giorno che registra più omaggi floreali dell’anno, le ordinazioni per San Valentino possono essere recapitate, in via eccezionale, già il 12/13 febbraio, soprattutto agli indirizzi non privati.
Le ordinazioni per la Festa della mamma sono consegnate generalmente il sabato, SALVO DIVERSA INDICAZIONE.
È possibile che gli ordini trasmessi a breve termine, dove il destinatario non sia immediatamente rintracciabile, siano consegnati solo il lunedì dopo la Festa della Mamma.
In caso di assenza del destinatario, l’incaricato della consegna lascerà un biglietto da visita cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono.
Se il destinatario non è rintracciabile nei normali orari di negozio, od egli non risponde all’invito a contattarci, provvederemo ad informarla.
In generale, salvo casi eccezionali non prevedibili, sono garantite le consegne richieste con un giorno di anticipo.
Non sono garantite le consegne in luoghi con difficoltà e limiti di accesso (es: luoghi militari, porti ed aeroporti…)
PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Il pagamento avviene normalmente tramite addebito su carta di credito tramite Paypal.
La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online.
I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali e regionali.
I prezzi indicati in catalogo devono essere aggiunti del costo del servizio di consegna.
Il consumatore non puo’ esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 in quanto trattasi di:
a) fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’ accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
Annullamento / diritto di revoca dell’ordinazione
Un ordine per consegna a domicilio può essere annullata fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il numero di ordinazione.
CONFIDENZIALITA’ E TUTELA DEI DATI SENSIBILI
Attestato di riservatezza dei dati contenuti nel link Dichiarazione privacy.
In nessun caso le informazioni personali relative ai nostri clienti sono divulgate a terzi.
L’ordinazione di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d’ordinazione. Le informazioni immesse sono necessarie a noi ed al partner contrattuale per la conferma di ordinazione al cliente e per la consegna della merce.
I dati personali sono anche utilizzati, se necessario, per prendere contatto con il cliente destinatario finale.
Non sono utilizzati invece per trasmettere e-mail ed informazioni sulla nostra società.
I dati personali relativi alla transazione saranno memorizzati sul nostro server ma solo fino all’accredito della somma corrispondente e poi cancellati nei termini di legge.
I numeri di carta di credito NON sono gestiti da noi ma dal server della società bancaria abilitata alla transazione che è l’unica ad avere il contatto riservato con la società emittente la vostra carta di credito.
Essa provvederà all’accredito dell’importo della transazione sul nostro conto senza la fornitura dei suddetti dati.
Annullamento di iscrizione
Il nostro sito consente agli utenti che si sono iscritti alle nostre mailing list, di stralciare il proprio nome dall’elenco per invii di informazioni da parte nostra.
MODIFICHE/AGGIORNAMENTI
Per modificare i dati personali collegarsi ed accedere alla modifica dopo aver effettuato la fase di riconoscimento.
RINUNCIA
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Piante e Fiori La Chiesetta.
LEGGE APPLICABILE
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.